Informativa di navigazione del sito internet
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.
Tale privacy policy è data anche come breve informativa ai sensi dell’art.13 D. Lgs. 196/2003 e ai sensi dell’ art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014, si desidera informare i visitatori del sito circa l’utilizzo dei dati inseriti e dei cookie utilizzati dal sito stesso.
L’informativa è resa anche ai sensi della Raccomandazione n. 2/2001 adottata dal Gruppo di lavoro istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
www.caeucalipto.it
Utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/o accettando la presente Informativa, per esempio nell’ambito della registrazione a uno dei nostri servizi, acconsenti alla raccolta e all’uso delle Informazioni personali come descritto nella presente Informativa.
1. Informazioni personali che raccogliamo
In ogni occasione di contatto o interazione con il cliente e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, possiamo raccogliere delle informazioni personali. Queste informazioni personali possono includere: le tue informazioni di contatto; informazioni caratteristiche personali, nazionalità, numero di passaporto e data e luogo di rilascio; informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento, preferenze (previo consenso) dell’ospite; preferenze (previo consenso) riguardo a marketing e comunicazione; nonchè relative alla tua prenotazione.
Raccolta presso la nostra struttura ricettiva: raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali.
2. Finalità di trattamento
Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:
alla gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di ricevute, preventivi), a eseguire eventuali obblighi contrattuali, alla gestione del contenzioso e nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali; in una varietà di modi, per esempio per fornire e personalizzare i servizi che richiedi e che ti aspetti dalla nostra struttura ricettiva nel caso di prenotazione del soggiorno, per offrirti il livello di ospitalità atteso in camera e come descritto di seguito in maggior dettaglio:
2a) Inerenti al servizio:
– all’invio (previo Suo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate a mezzo email;
– trattare, previo consenso scritto, i dati sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera.
2b) Ulteriori finalità
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati , ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito , gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore….) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di resposabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
3. Identità del titolare del trattamento
Questa sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare:
Leonardo Cardani
Via Calice 182
Finale Ligure
17024 SV
Email: info@caeucalipto.it
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui viene in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016).
4. Luogo del trattamento
I dati verrannno trattati dal titolare del trattamento presso la sede dell’affittacamere Cà Eucalipto, via Calice 182, Finale Ligure
5. Natura del conferimento dei dati
Per le finalità di cui al punto 2) in caso di richiesta servizi il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per le finalità di cui al punto 2a) e 2b) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto.
6. Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.
Per fare ciò, deve disabilitare i cookie seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.
La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione delle funzionalità del sito.
7. Destinatari dei dati
Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).
I dati sono trattati dal Titolare e/o da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società, addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.
Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server).
I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti.
8. Tempi di conservazione
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.
L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei dati.
9. Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
10. Revoca del consenso
Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.
11. Diritti degli interessati
Con riferimento all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e agli art. 15 “ diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo:
AFFITTACAMERE Cà Eucalipto
via Calice 182
Finale Ligure, 17024, SV
12. Proposizione del reclamo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.
13. Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.
14. Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
15. Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.
Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e
può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato.
16. Riferimenti legali
La presente informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/16 dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché quanto previsto dalla Direttiva 2009/136/CE in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda solamente questo sito web.